la storia

MAURIZIO BINI è il brand fondato dall’omonimo designer di foulard creativi, in pregiata seta e rigorosamente Made in Italy.
Non semplici foulard ma bensì un’interpretazione creativa innovativa, fresca e riconoscibile, dove il disegno è la narrazione di una personalità forte, non scontata e assolutamente esclusiva.
Per la materia prima ci avvaliamo della professionalità dei fornitori comaschi, famosi in tutto il mondo per la qualità e l’alta fattura della seta.
La maestranza di Maurizio Bini è stata al servizio dei più grandi brand internazionali. Gucci, Ferragamo, Chanel, Bulgari, Dior, Ferré, Cavalli, Etro, Galliano si sono avvalsi della sua collaborazione: per loro ha firmato stampe per foulard, cravatte e per progetti di interior design.
Docente di Disegno Tessile Digitale all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, Como e Torino, oggi debutta con la sua personale linea che, oltre al futuro e-commerce, sarà disponibile in selezionati punti vendita sia italiani, sia esteri.
Accessori di classe, pregiati e che non rinunciano al colore e all’originalità; temi che abbracciano vari mondi: della natura fatta di fiori, foglie e piante, al mondo marino raccontato da pesci, meduse e polipi, fino alla leggerezza degli aquiloni, delle girandole, delle mongolfiere e delle piume. Il disegno creativo prende forma nell’essenza della seta, dove tutta la vocazione per il bello regala immagini che portano a far riemergere ricordi e passioni, per una continua ricerca dell’unicità.
Una collezione che non passa inosservata, pensata per chi cerca qualcosa di diverso, un'esperienza creativa: haute couture applicata all’accessorio, in equilibrio tra stile e futuro, per una vera “fantasia di seta”.

Passo dopo passo,
ho imparato a camminare in equilibrio
sul filo teso tra la vita reale
e le mie fantasie.
Foulard in twill di seta 100%, orlato a mano.
Fabbricato e orlato a Como, Italia
Designer: Maurizio Bini
dimensioni: cm 98x98
in virtù dell'orlo manuale le misure indicate possono variare